Min favorit produkter
Geoborders Trademark
Autorizzazioni Geoborders

Istruzioni relative all'uso dei marchi Geoborders da parte di terzi
Uso dei Marchi Geoborders
Informazioni generali

Nonostante ci piacerebbe poter soddisfare tutte le richieste inviate dagli utenti che desiderano aggiungere riferimenti a Geoborders sui relativi siti, ci teniamo molto a proteggere la reputazione del nostro marchio quale portale di ricerca in grado di fornire risultati imparziali e obiettivi. Siamo quindi costretti a respingere numerose richieste nei casi in cui i siti risultino implicitamente avallati o altrimenti affiliati a Geoborders oppure se i marchi di fabbrica, i logotipi, le pagine web, le immagini di schermate e le altre caratteristiche distintive di Geoborders ("Marchi di Geoborders") vengono associati a materiale ritenuto inaccettabile da Geoborders.

Per usare i Marchi di Geoborders è quindi necessario disporre di un'esplicita autorizzazione scritta da parte della società. L'uso di questi Marchi è consentito solo nel rispetto delle istruzioni riportate in questa pagina e in Termini e condizioni relativi ai Marchi di Geoborders e limitatamente alle finalità specifiche per le quali Geoborders ha concesso l'autorizzazione. Se con Geoborders è già stato stipulato un contratto scritto in cui sono stabilite le modalità d'uso dei relativi Marchi, non è necessario eseguire questo processo di approvazione, se non per richiedere l'autorizzazione per altri usi non contemplati nel contratto esistente. L'unico altro caso in cui i Marchi di Geoborders possono essere usati senza il previo consenso scritto della società è quello in cui sia presente una dichiarazione chiara ed esplicita sul sito web di Geoborders in merito alla possibilità di usare questi Marchi senza richiedere l'autorizzazione, come nel caso dei campi di ricerca.

Quando si utilizza uno dei Marchi di Geoborders, è sempre necessario seguire le Regole per il corretto utilizzo incluse nelle presenti Istruzioni. In aggiunta, Geoborders può fornire all'utente i requisiti relativi alle dimensioni, ai tipi di carattere, ai colori e ad altre caratteristiche grafiche dei Marchi di Geoborders. Se questi requisiti vengono forniti al momento dell'approvazione, l'utente sarà tenuto a implementarli prima di usare i Marchi. Se invece vengono forniti dopo l'approvazione, l'utente dovrà implementarli entro un tempo ragionevole.
Processo di approvazione

Per richiedere l'approvazione, compilare il Modulo di richiesta di autorizzazione e inviarlo a Geoborders insieme alle informazioni indicate nel modulo. Geoborders tenterà di rispondere alla richiesta entro 10 giorni lavorativi. In ogni caso, prima dell'approvazione esplicita da parte della società, l'utente non disporrà di alcuna garanzia né autorizzazione in merito all'uso dei Marchi di Geoborders.

L'autorizzazione per l'uso dei Marchi di Geoborders è limitata alle informazioni riportate nella richiesta. Se l'uso previsto cambia, prima o dopo l'approvazione da parte di Geoborders, è necessario inviare una richiesta aggiornata.

Geoborders può concedere solo l'autorizzazione per l'uso dei propri Marchi, non per l'uso di marchi di terzi.
Informazioni di base sui marchi
Che cos'è un marchio?

Parola, nome, simbolo o dispositivo (o una combinazione di tali elementi) che identifica i beni o i servizi di una persona o di una società e li distingue dai beni e i servizi di altri. Un marchio assicura ai consumatori una qualità costante in relazione a tali merci o servizi e ne supporta la promozione.
Perché è importante utilizzare in maniera corretta i marchi?

I diritti su un marchio possono avere una durata indefinita qualora il proprietario continui a utilizzare il marchio per identificare le proprie merci o servizi. Qualora i marchi non siano correttamente utilizzati, possono andare persi e una delle risorse più preziose della società può perdere tutto il suo valore. I diritti possono venire perduti non solo a causa dell'utilizzo improprio del marchio da parte del proprietario ma anche attraverso l'utilizzo improprio del marchio da parte del pubblico.
Regole per il corretto utilizzo
Indicazioni da seguire:

Se viene utilizzato un marchio di Geoborders, distinguere in maniera appropriata il marchio dal testo circostante. Utilizzare il maiuscolo per la prima lettera del marchio, utilizzare il maiuscolo o il corsivo per l'intero marchio, racchiudere il marchio tra virgolette, utilizzare un carattere o uno stile tipografico differente per il marchio che lo differenzi dal nome generico.
Se non viene utilizzato il maiuscolo per l'intero marchio, specificare sempre correttamente e in maiuscolo il marchio esattamente come appare nei Marchi registrati Geoborders e Condizioni generiche suggerite accettate di seguito.
Utilizzare il marchio solo come aggettivo mai come sostantivo o verbo e non utilizzarlo mai nella forma plurale o possessiva.
Utilizzare un termine generico prima del marchio, ad esempio: servizio Geoborders, ricerca Geoborders.
Utilizzare solo elementi grafici approvati da Geoborders quando si utilizzano i loghi di Geoborders.
Se si utilizza un logo Geoborders in una pagina web, deve essere presente una spaziatura minima di 25 pixel tra ciascun lato del logo e altri elementi grafici o testuali della pagina web.
In genere, un Marchio di Geoborders non registrato deve essere seguito dalle lettere con apice TM o SM per avvisare che la società detiene i diritti di marchio sul termine. Un marchio di Geoborders registrato deve essere seguito dal simbolo ® per identificare il termine come marchio registrato. Nei testi pubblicitari, le informazioni sui diritti di marchio possono essere specificate nel formato a piè di pagina ovvero posizionando un asterisco accanto al Marchio di Geoborders e un avviso appropriato in fondo alla pagina in cui appare l'asterisco. Esempio: *Geoborders è un marchio di Geoborders Corp.
Operazioni non consentite:

Una delle condizioni a cui è soggetto qualsiasi uso del logotipo di Geoborders consiste nel rispetto dei criteri in base ai quali il marchio viene rappresentato, che possono essere definiti solo da Geoborders. Non rimuovere, distorcere o alterare qualsiasi elemento di un Marchio di Geoborders. È inclusa la modifica di un marchio di Geoborders, ad esempio, attraverso sillabazione, combinazione o abbreviazione quali: GEO BORDERS, fromGeoborders, Geobordersmania. Non accorciare, abbreviare o creare acronimi a partire dai marchi di Geoborders.
Non esporre un Marchio di Geoborders in una posizione prominente sulla propria pagina web.
Non esporre un Marchio di Geoborders in modo da far supporre una relazione o un'affiliazione con Geoborders, oppure una sponsorizzazione o un'approvazione da parte di Geoborders, o altresì da suggerire l'idea che i contenuti della pagina sono stati creati o rappresentano le opinioni di Geoborders o dei relativi dipendenti.
Non esporre un Marchio di Geoborders su qualunque sito web che contenga o visualizzi contenuto per adulti, promuova il gioco d'azzardo, implichi la vendita di tabacco o alcool ai minori di 21 anni o altrimenti costituisca una violazione della legge in vigore.
Non esporre un Marchio di Geoborders in un modo ritenuto, a giudizio insindacabile di Geoborders, ingannevole, scorretto, diffamatorio, illegale, calunnioso, denigratorio, osceno o altrimenti riprovevole per Geoborders.
Non esporre un Marchio di Geoborders in un sito che vìola leggi o normative in vigore.
Non includere in un frame o riprodurre integralmente qualsiasi pagina di Geoborders (inclusa quella visualizzata dopo aver fatto clic sul logo o sulla casella di ricerca di Geoborders).
Non incorporare i Marchi di Geoborders in nomi di prodotto, nomi di servizi, marchi, logotipi o nomi di società.
Non copiare o imitare la veste commerciale (trade dress) di Geoborders, incluso l'aspetto grafico delle proprietà di progettazione web di Geoborders o la presentazione del marchio Geoborders o combinazioni di colori, elementi tipografici, design grafici, icone di prodotti o immagini associati in maniera distintiva a Geoborders.
Non adottare marchi, logotipi, slogan o design che possano essere confusi con i nostri Marchi.
Non registrare i marchi Geoborders come nomi di dominio di secondo livello.
Non utilizzare i marchi Geoborders in maniera tale da suggerire un significato comune descrittivo o generico.
I diritti di marchio variano da Paese a Paese. In alcuni paesi sono previste severe sanzioni penali e civili per l'utilizzo improprio del simbolo di registrazione. Pertanto non utilizzare il simbolo di registrazione (®) in Paesi in cui il marchio non è stato registrato.
Inviare eventuali domande sull'utilizzo dei marchi, richieste di chiarimenti o di autorizzazioni, utilizzando la procedura indicata in: http://www.geoborders.com/legal_notices_it.html
Marchi registrati Geoborders e Condizioni generiche suggerite ed accettate
Marchi registrati

Geoborders™ Marchio Europeo
Geoborders™ Marchio Internazionale

Geoborders™ Marchio Italiano

Geoborders.org™ settore no profit

Geoborders Riding Team™ settore no profit sportivo
Geoborders Satellite™ servizio
Geoborders Renewable Energy™ divisione
Geoborders Generation™ programma pubblicitario
Geoborders Alerts™ servizio aggiornamento email
Geoborders Answers™ servizio di ricerca
Geoborders Blog™ weblog
Geoborders Access™ servizio
Geoborders MT 3000™ servizio

Geoborders MT 3000™ hardware
Geoborders Web Mail™ servizio webmail
Geoborders Mail™ servizio webmail
Slogan

ALWAYS EVERYWHERE™
GEOBORDERS GENERATION™
Loghi

Logo di Geoborders
Logo di Geoborders Generation
Logo di Geoborders Access
Loghi di Geoborders Riding Team
Logo di Geoborders MT 3000
Immagine Coordinata GEOBORDERS, colori ufficiali
BLU

Pantone 280

(Hex={27,35,7D})
GIALLO

Pantone 102

(Hex={F9,E8,14})
ROSSO

Pantone 485

(Hex={D8,1E,05})
Termini e condizioni relativi ai Marchi di Geoborders
Nel caso in cui Geoborders approvi la richiesta di autorizzazione per l'uso di marchi di fabbrica, loghi, pagine web, immagini di schermate o altre caratteristiche distintive di Geoborders ("Marchi di Geoborders"), l'utente accetta di essere vincolato dai termini e dalle condizioni riportati di seguito ("Contratto").

L'utente accetta di attenersi alle Istruzioni relative all'uso dei Marchi Geoborders da parte di terzi. A condizione che l'utente si attenga a queste istruzioni e che la relativa richiesta di autorizzazione venga approvata, Geoborders concede all'utente un diritto non trasferibile, non esclusivo e a titolo gratuito di usare i Marchi di Geoborders indicati nel Modulo di richiesta di autorizzazione per il solo scopo e i soli materiali specificati in tale modulo. Qualsiasi uso dei Marchi di Geoborders deve essere accompagnato da una dichiarazione indicante chiaramente che si tratta di marchi di fabbrica o marchi distintivi di Geoborders Corp.

Geoborders si riserva il diritto esclusivo di ritirare o modificare, a propria discrezione, l'autorizzazione a visualizzare i Marchi di Geoborders e di intraprendere un'azione legale contro qualsiasi uso che non sia conforme alle presenti condizioni, che violi qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o di altro tipo di Geoborders o che non ottemperi alle norme della legge in vigore.

Fatto salvo quanto dichiarato sopra, nessuna affermazione inclusa nel presente documento concede qualsiasi diritto, titolo o interesse in merito ai Marchi di Geoborders né può essere ritenuta tale. L'uso dei Marchi di Geoborders verrà effettuato a vantaggio esclusivo di Geoborders. L'utente accetta di non fare concorrenza né di aiutare altri a fare concorrenza ai Marchi di Geoborders (fatta eccezione per i casi in cui la suddetta restrizione sia espressamente vietata dalla legge in vigore). Inoltre, l'utente accetta di non effettuare né di tentare di effettuare la registrazione di nomi di dominio, marchi di fabbrica, denominazioni sociali o altri marchi distintivi che possano essere confusi con quelli di Geoborders.

I Marchi di Geoborders vengono forniti "come tali". Geoborders non riconosce alcune garanzia, espressa o implicita, in merito ai Marchi di Geoborders, incluse le garanzie di non violazione di diritti altrui. Inoltre, poiché all'utente non viene addebitata alcuna spesa per l'uso dei Marchi di Geoborders, in nessun caso Geoborders sarà responsabile di eventuali danni correlati all'oggetto del presente Contratto, inclusi i danni diretti, indiretti, accidentali, consequenziali, speciali, esemplari o punitivi o altri danni derivanti dal presente Contratto o dall'uso dei Marchi di Geoborders. Tale limitazione si applica anche nel caso in cui Geoborders sia stata o dovrebbe essere stata informata della possibilità di tali danni e nel caso di mancata efficacia dei rimedi limitati indicati nel presente Contratto. Poiché alcuni Stati non ammettono l'esclusione di garanzie implicite o la limitazione di responsabilità per danni diretti o indiretti, la limitazione o l'esclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile.

Non è consentito concedere diritti o delegare obblighi in base al presente Contratto senza il previo consenso scritto di Geoborders. Il presente Contratto non è destinato a recare vantaggio né a concedere diritti a terze parti. I termini e le condizioni contenuti nel presente Contratto sono disciplinati dalle leggi in vigore nello Stato della California, che prevarranno in caso di conflitto con le altre leggi in vigore. Qualsiasi controversia o azione giudiziaria derivante o correlata al presente Contratto verrà sottoposta alla giurisdizione del foro competente in Santa Clara County, California. Le parti sono contraenti indipendenti. Nessuna delle due parti sarà ritenuta dipendente, agente, partner o rappresentante legale dell'altra per qualsiasi scopo né disporrà di alcun diritto, potere o autorità tendente a creare obblighi o responsabilità a carico dell'altra parte. L'eventuale rinuncia da parte di Geoborders all'esercizio di un diritto in seguito all'inadempimento di una clausola riportata nel presente Contratto non potrà essere ritenuta una rinuncia alla clausola stessa. Qualora una clausola del presente Contratto venga giudicata illegale da un tribunale competente per giurisdizione, tale clausola verrà modificata e interpretata in modo da adempiere nel miglior modo possibile alle finalità della clausola originale nei limiti massimi consentiti dalla legge. Le altre clausole rimarranno pienamente vincolanti ed efficaci. Il presente Contratto, le Istruzioni relative all'uso dei Marchi Geoborders da parte di terzi e il Modulo di richiesta di autorizzazione costituiscono il contratto integrale stipulato dalle parti in merito all'oggetto in questione.
Help Online

Meddelandetyp:

Ditt namn :

Email:

Skriv ditt meddelande här:

Vänligen skriv denna kod:

SKICKA



GEOBORDERS Satellite Ltd - N.3 More London Place, London SE1 2RE, UK - VAT number: GB 984488553
Sales and info Email: sales@geoborders.com - Support Email: support@geoborders.com Call: 00800.3333.6666