Comunicato Stampa n° 136/01

 

COMUNICATO STAMPA 

(n.  136-01)

 

GEOBORDERS® PRESENTA AL 41° SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA IL NUOVO TELEFONO SATELLITARE IRIDIUM® 9505 DI MOTOROLA®

 

 

Genova, 12 ottobre 2001 – Il gruppo GEOBORDERS  è presente al 41° Salone Nautico di Genova attraverso la filiale Italiana della propria divisione telecomunicazioni (Geoborders Italia s.r.l.). Presso lo stand ed attraverso trolley pubblicitari esterni è esposta la gamma completa dei telefoni satellitari Iridium incluso il famoso pager omologato per uso aeronautico (può infatti ricevere SMS durante i voli di linea).

 

Tra le novità del momento spicca il Nuovo Telefono Satellitare dual-mode Iridium 9505 di Motorola che si distingue dai precedenti per le ridotte dimensioni oltre che per la porta infrarossi che permette di  navigare  in  internet,  inoltre  la  durata  delle  batterie  è  nettamente  migliorata ed  il  telefono  è water-resistant cioè può essere tranquillamente usato sotto la pioggia battente ed in barca.

 

Sono inoltre visibili presso lo stand C-137 i telefoni Satellitari MOTOROLA 9500 (ex Soldini), 9505 e 9520 oltre al pager 9501; mentre presso lo stand C-133 è visibile il telefono Iridium della SAILOR utilizzato sia in barca che per applicazioni fisse in quanto dotato di una uscita RJ alla quale possono essere collegati svariati telefoni da casa oltre che centralini e cordless.

 

A breve verrà inoltre presentato il SAT-TALK, un accessorio che combinato con il nuovo telefono 9505 ed alla sua antenna aeronautica, permetterà ai piloti di usare il sistema Iridium all’interno degli aerei a qualsiasi velocità durante il volo.

 

Tra le novità di questo autunno non si può tralasciare il grande salto di qualità che differenzierà il servizio satellitare Iridium da quello dei concorrenti: la trasmissione dati fornita al costo di US$ 1 al minuto già perfettamente funzionante a 2.400 bps dallo scorso giugno verrà migliorata e portata a 10.000 bps (12-14.000 con compressione) entro la fine dell’anno; già oggi molti satelliti permettono di fare test calls a queste velocità. Questa novità unita alla copertura globale del 100% del pianeta ed al fatto che i clienti Iridium non pagano le chiamate ricevute distinguono il servizio Iridium dai suoi concorrenti creando un valore aggiunto per i suoi utilizzatori.

 

Per tutta la durata del salone nautico sono a disposizione dei visitatori e dei giornalisti due telefoni, un 9500 ed un 9505 per poter provare gratuitamente il servizio facendo fare telefonate gratuite di prova.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Press Relations: mediacenter@geoborders.com  (010-530.53.23)

Sito Internet:     www.GEOBORDERS.com

 

 

 

   Alla Geoborders,   ti diamo ascolto.